Skip to main content

Le trattative tra Yahoo e Hulu

Incontri preliminari tra l’amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer, e il direttore operativo Henrique De Castro, con i top manager di Hulu, il sito Internet che offre video a pagamento, lasciano presagire che Yahoo potrebbe essere sempre più vicina a un’offerta per rilevare il sito Internet. A rivelare le indiscrezioni è stato il blog del Wall Street Journal ‘All Thing D’, secondo il quale però Yahoo non avrebbe ancora fatto alcuna offerta formale.

Il precedente fallimento
La probabile acquisizione arriverebbe dopo il fallimento dell’operazione di Yahoo per aggiudicarsi il servizio di video Dailymotion, di proprietà di France Telecom. L’acquisizione – valutata 300 milioni di dollari – qualora si fosse realizzata sarebbe stata la più grande ad opera di Mayer, che ha preso le redini del colosso Internet lo scorso luglio. Sembra evidente l’intenzione di puntare sui video: oggi nel corso di un’intervista alla conferenza Wired a New York, Mayer ha definito il video “un format speciale”.

I concorrenti in gara
Secondo All Thing D vi sarebbero inoltre altri gruppi interessati a Hulu. Tra questi vengono citati Amazon, l’ex direttore operativo di News Corp Peter Chernin, ora a capo della società di investimento e multimedia Chernin Group, e la divisione digitale di Guggenheim Partners guidata dall’ex amministratore delegato ad interim Ross Levinsohn.



×

Iscriviti alla newsletter